-LA DIETA INTELLIGENTE DEL DOTTOR. CALABRESE

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La dieta intelligente del dottor Calabrese

Si dice che una dieta di quattro settimane sia molto adatta per stimolare la tiroide e La funzione del pancreas brucia quindi di più. E c’è una dieta equilibrata, che ci permette di perdere peso senza svuotare liquidi o molte sostanze magro. In quattro settimane è stato perso un massimo di 4 kg.

Il piano dietetico del dottor Calabrese è di circa 1.300 calorie e nell’ultima pagina lo troverete Trucchi e risposte consentiti a domande comuni. Sebbene il numero di settimane sia diverso, questo è sempre lo schema qui.

1. Colazione: caffè / tè più 3 fette biscottate e un cucchiaio di marmellata / miele o burro di arachidi.

2. Pasti piccoli: a seconda delle diverse settimane si possono scegliere 30 grammi di Prodotti da forno integrali (Cracker integrali non zuccherati o fette biscottate integrali, barrette di cereali integrali o Pane integrale da sandwich) o frutta.

3. Pranzo: sono sempre proteine,  Carne o pesce. Una volta alla settimana  fornire le uova o il formaggio. Inoltre, condite le verdure con un cucchiaio d’olio.

4. Cena: carboidrati. 60 g di pasta o riso integrale con verdure, zuppa o fagioli e frutta. Ma ora capiamo in dettaglio la dieta

Lo Smart Eating della Dottor Calabrese di SCHEMA di quattro settimane la prima settimana

Lunedi prima colazione. Caffè o tè, 1 tazza di latte scremato (200 ml), 20 grammi. Toast o affetta Biscotti, 10 grammi. Marmellata, miele o burro di arachidi, 1 tazza di succo. Spuntino mattutino: 1 porzione di yogurt magro da 125 g o 1 porzione di prodotti da forno a base di cereali. Pranzo: 120 grammi 200 grammi di pomodori petto di pollo, 10 grammi. 1 mela in olio extravergine di oliva. Spuntino pomeridiano: 1 tazza di tè 20 grammi. Biscotti secchi. Cena: 50 grammi di riso, 200 grammi di verdure arrosto, 20 grammi. Pane integrale, 1 arancia. martedì Colazione: vedi lunedì. Spuntino mattutino: 1 125 grammi di yogurt magro o 1 prodotto da forno a base di cereali. Pranzo: 120 grammi di Bresaola, 200 grammi di Patate bollite, arrosto o al vapore, 10 grammi di Olio E.v.o. p, 1 Pera.

Spuntino pomeridiano: 1 tazza di tè 20 grammi di  Biscotti secchi. Cena: 50 grammi di riso accompagnato con un passato di verdure, 200 grammi di Verdure bollite, 10 grammi. E.v.o. , 1 Mandarino.

mercoledì Colazione: vedi lunedì. Spuntino mattutino: 1 yogurt parzialmente scremato o 1 prodotto da forno ai cereali. Pranzo: 120 grammi di formaggio o piccoli pezzi di formaggio, 200 grammi. Insalata Di Lattuga Pomodori, dieci grammi. Olio extravergine di oliva 2 kiwi. Spuntino pomeridiano: 1 tazza di tè 20 grammi. Biscotti secchi. Cena: 50 grammi di pasta integrale, 200 grammi. Zucchine bollite, 10 grammi. 1 arancia in olio extravergine di oliva.

giovedi Colazione: vedi lunedì. Spuntino mattutino: 1 parte di yogurt parzialmente scremato o 1 parte di prodotti da forno a base di cereali. Pranzo: 200 grammi di insalata di polpo, 200 grammi. Barbabietole bollite, 10 grammi. 1 mela in olio extravergine di oliva. Spuntino pomeridiano: 1 tazza di tè 20 grammi. Biscotti secchi. Cena: 120 g di petto di tacchino alla griglia o di petto di tacchino a fette, 200 g di insalata mista 1 Mela

Venerdì Colazione: vedi lunedì. Spuntino mattutino: 1 yogurt parzialmente scremato o 1 prodotto da forno ai cereali. Pranzo: 150 grammi di tonno, 200 grammi Patate e carote bollite, arrosto o al vapore o 10 grammi di olio extravergine di oliva a crudo e 2 kiwi. Spuntino pomeridiano: 1 tazza di tè 20 grammi di Biscotti secchi. Cena: 200 grammi di pesce spada alla griglia o al forno, 200 grammi di spinaci, 20 grammi di  Pane integrale, 2 arance. di sabato Colazione: vedi lunedì. Spuntino mattutino: 1 yogurt parzialmente scremato o 1 prodotto da forno ai cereali. Pranzo: 120 grammi di stracchino. 200 grammi di Pomodori, 10 grammi di olio extravergine di oliva. Spuntino pomeridiano: 1 tazza di tè 20 grammi di Biscotti secchi. Cena: 50 grammi di pasta integrale, 30 grammi. Ceci o lenticchie o fagioli, 200 grammi di Cavolfiore bollito, 10 gr. Olio extravergine di oliva 2 kiwi.

 domenica Colazione: vedi lunedì. Spuntino mattutino: 1 yogurt parzialmente scremato o 1 prodotto da forno ai cereali. Pranzo: 50 grammi di Farfalle con pomodori, 200 grammi. Carote arrostite, bollite, al vapore o crude, 10 grammi di Olio. 1 arancia. Spuntino pomeridiano: 1 tazza di tè e 20 grammi. Biscotti secchi. Cena: 200 grammi di acciughe grigliate, 200 grammi di grammi di patate al vapore, bollite o arrostite, 10 grammi di olio e.v.o., 1 arancia.

La dieta intelligente del dottor Calabrese  la seconda settimana

Lunedi Colazione: caffè o tè, 20 grammi. Cracker integrali. Spuntino mattutino: 1 tazza di succo di frutta non zuccherato (200 ml), 1 tazza di tè Verde, 20 grammi di biscotti secchi. Pranzo: 200 grammi di 2 uova sode o omelette  al vapore. Verdure miste Cotto, 20 grammi. Pane integrale, 10 grammi. Olio extravergine di oliva, 1 frutto.

Spuntino pomeridiano: 1 tazza  di tè verde con 20 grammi di Biscotti secchi, 1 tazza di succo (200 ml). Cena: 50 grammi di riso, 200 verdure miste, 10 grammi di Olio extravergine di oliva, 1 frutto. martedì Colazione: vedi lunedì. Spuntino mattutino: vedi lunedì. Pranzo: 120 grammi di costata di maiale, 200 grammi di verdure miste a piacere, 20 grammi di pane  Integrale, 10 grammi di olio extravergine di oliva, un frutto a piacere. Spuntino pomeridiano: vedi lunedì. Cena: 50 grammi di pasta e 100 grammi. Piselli, 200 grammi. Insalata mista, 10 grammi di Olio extravergine di oliva, 1 frutto.

MERCOLEDÌ
Colazione: vedi lunedì.
Spuntino del mattutino: vedi lunedì.
Pranzo: 200 grammi di pescespada alla griglia o al forno, 200 grammi di zucchine cotte, 20 grammi di
pane integrale, 10 grammi di olio e.v.o., 1 frutto a piacere.
Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì.
Cena: 60 grammi di pasta al pomodoro, 200 grammi di spinaci lessati, 10 grammi di olio e.v.o, 1 mela
GIOVEDÌ
Colazione: vedi lunedì.
Spuntino del mattino: vedi lunedì.
Pranzo: 120 grammi di mozzarella o , 200 grammi di pomodori, 20 grammi di pane
integrale, 10 grammi di olio e.v.o., 1 frutto.
Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì.
Cena:
100 grammi di gnocchi al pomodoro, 200 grammi di cavolfiore cotti o al vapore, 10 grammi di olio e.v.o,, 1 arancia

VENERDÌ
Colazione: vedi lunedì.
Spuntino del mattino: vedi lunedì.
Pranzo: 200 grammi di pesce fatto in pizzaiola, 200 grammi di puntarelle cotte, 20 grammi di pane
integrale, 10 grammi di olio e.v.o., 1 frutto a piacere
Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì.
Cena: 50 grammi di riso al pomodoro, 150 grammi di lattuga non condita, 20 grammi di pane integrale, 10 grammi di olio e.v.o, 1
frutto a piacere
SABATO
Colazione: vedi lunedì.
Spuntino del mattino: vedi lunedì.
Pranzo: 150 grammi di hamburger di tacchino, 200 grammi di broccoli cotti, 20 grammi di pane
integrale, 10 grammi di olio e.v.o., 1 frutto a piacere.
Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì.
Cena:
50 grammi di pasta al pomodoro, 200 grammi di zucchine cotte, 10 grammi di olio e.v.o., 1 Pera
DOMENICA
Colazione: vedi lunedì.
Spuntino del mattutino: vedi lunedì.
Pranzo: 150 grammi di roast beef, 200 grammi di rucola, 20 grammi di pane integrale, 10 grammi di olio e.v.o., 1 frutto a piacimento.
Spuntino del pomeriggio: vedi lunedì.
Cena: 50 grammi di riso con 100 grammi di funghi, 200 grammi di radicchio cotto, 10 grammi di olio
e.v.o, 1 banana

Dieta intelligente del dottor Calabrese terza settimana

LUNEDÌ
Colazione: 1 tazza di tè verde oppure di latte scremato, 20 grammi di cereali integrali, 1 bicchiere di spremuta
d’arancia ( 200 ml )
Spuntino del mattino: 1 prodotto da forno ai cereali o 20 grammi di pane integrale e 10 grammi di marmellata
o nutella.
Pranzo: 150 grammi di roast beef, 150 grammi di insalata mista, 20 grammi di pane integrale, 10 grammi di olio e.v.o., 1
frutto a piacere.
Spuntino del pomeriggio: 1 prodotto da forno ai cereali o 20 grammi di pane integrale e 10 grammi di
marmellata o nutella
Cena: 50 grammi di pasta integrale con pomodoro, 200 grammi di spinaci lessati, 10 grammi di olio e.v.o, 1 Mela
MARTEDÌ colazione: come lunedì.
Spuntino mattutino: come lunedì.
Pranzo: 120 grammi di uova in frittata con 100 grammi di verdure miste, 20 grammi di pane
integrale, 10 grammi di olio extravergine di oliva 1 frutto a piacere
Spuntino del pomeriggio: come lunedì.
Cena: 50 grammi di riso  con 100 grammi di cavolfiori, 200 grammi di verdure grigliate, 10 grammi di olio
extravergine di oliva, 1 mandarino
MERCOLEDÌ
Colazione: come lunedì.
Spuntino del mattino: come lunedì.
Pranzo: 150 grammi di dentice alla griglia, 200 grammi di zucchine lessate, 20 grammi di pane integrale, 10 grammi di olio
extravergine di oliva,1 frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: come lunedì.
Cena: 50 grammi di spaghetti integrali accompagnati da pomodoro fresco e basilico, 200 grammi  di puntarelle lessate, 10
grammi di olio e.v.o, 1 frutto a scelta.

GIOVEDÌ
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 100 grammi di gamberetti, 100 grammi di piselli, 10 grammi di olio e.v.o., 1 frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 50 grammi di riso con il minestrone fresco, 30 grammi di pane integrale, 10 grammi di olio e.v.o, 120 grammi di fragole.

VENERDÌ
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 80 grammi di bresaola, 100 grammi di rucola, 150 grammi di peperoni  grigliati, 10 grammi di olio e.v.o. , 1 Arancia.
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 50 grammi di riso con passato di verdure, 30 grammi di pane integrale, 10 grammi di olio extravergine di oliva, 1 frutto a scelta.
SABATO
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 120 grammi di prosciutto crudo senza grasso, 150 grammi di carote al vapore, 30 grammi di pane integrale, 10 grammi
di olio extravergine di oliva, 1 frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: vedere  lunedì.
Cena: 50 grammi di spaghetti con 200 grammi di verdure miste, 10 grammi di olio extravergine di oliva, 1 frutto a scelta.

DOMENICA
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 150 grammi di tonno, 200 grammi di piselli, 20 grammi di pane integrale, 10 grammi di olio, 1
frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 50 grammi di polenta con un cucchiaio  di salsa, 200 grammi di peperoni lessati, 10 grammi di
olio,
100 grammi di ananas.

Dieta intelligente del dottor Calabrese. quarta settimana

LUNEDÌ
Colazione: Caffè o tè, 20 grammi di fette biscottate, 10 grammi di marmellata o nutella.
Spuntino del mattino: 1 prodotto da forno ai cereali da 30 grammi
Pranzo: 120 grammi di di pollo, 200 grammi di insalata mista, 10 grammi di olio extravergine di oliva, 20 grammi di crackers, 1 arancia.
Spuntino del pomeriggio: 1 frutto 
Cena: 60 grammi di pasta integrale con un cucchiaino di pesto, 200 grammi di insalata, 10 grammi di olio
extravergine di oliva, 1 mandarino
MARTEDÌ
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 150 grammi di acciughe, 200 grammi di verdure lessate miste, 10 grammi di olio, 20 grammi di
crackers, 1 frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 50 grammi di riso con il minestrone, 200 grammi di verdure cotte, 10 grammi di olio, 1 frutto a scelta.

MERCOLEDÌ
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 120 grammi di  di maiale magro, 200 grammi di verdure cotte, 10 grammi di olio, 20 grammi di crackers, 1 frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 60 grammi di pasta con 1 cucchiaino di pesto, 200 grammi di insalata mista, 10 grammi di olio, 1 frutto a scelta.
GIOVEDÌ
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo:
100 grammi di stracchino, 200 grammi di pomodori, 150 grammi di carote, 10 grammi di olio, 20 grammi di
crackers, 1 frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 60 grammi di riso con lenticchie, 200 grammi di puntarelle lessate, 10 grammi di olio, 1 frutto a scelta.

VENERDI’
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 150 grammi di hamburger, 200 grammi di spinaci al forno, 10 grammi di olio, 20 grammi di
crackers, 1 mela
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 60 grammi di pasta integrale con le lenticchie, 200 grammi di verdure lessate a piacimento, 10 grammi di olio, 1
frutto a scelta.

SABATO Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 150 grammi di spigola al forno, 200 grammi di zucchine cotte, 10 grammi di olio, 20 grammi
di crackers, 1 frutto a scelta
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 60 grammi di minestra al farro, 200 grammi di verdure lessate a piacimento, 10 grammi di olio, 1 mandarino
DOMENICA
Colazione: vedere lunedì.
Spuntino del mattino: vedere lunedì.
Pranzo: 150 grammi di vitello in arrosto, 200 grammi di verdure grigliate, 10 grammi di olio, 20 grammi di
crackers, 1 frutto a scelta.
Spuntino del pomeriggio: vedere lunedì.
Cena: 50 grammi di risotto, 200 grammi di verdure miste, 10 grammi di olio, 1 frutto a scelta.

Ora, le risposte alle domande più frequenti su Dr. Smart Diet Calabrese. 1. Posso scambiare il pranzo con la cena? Corretta. 2. Cosa significa la quantità di cibo? A crudo per pasta, pane e riso, pesce e carne, verdura e frutta. Dove è dice lessi  (Ad esempio fagioli). Dove i legumi non sono specificati pesano circa 100 grammi a cottura. Per zuppa di cereali si intende una porzione di minestrone, che non contiene fagioli o patate, Una piccola quantità di cereali crudi. Per minestrone si intende quello senza fagioli o patate.

Per i piatti a base di pomodoro, usa un cucchiaio di salsa semplice. pensaci L’olio comprende tutto il pasto, quindi comprende anche la salsa di soia o la preparazione dei piatti (Con pizza, verdure, ecc.). Come frutta, intendiamo una parte di 150 grammi (esclusi i frutti ad alto contenuto di zucchero) Pesare (banane, uva, cachi) senza sprechi (bucce, noci, ecc.). 10 grammi di olio d’oliva non sono un cucchiaio, ma due cucchiaini. 3. Posso stare a dieta per più di 4 settimane? Sì, ma ti suggerisco di seguire una dieta ogni 8 settimane, per favore prenditi una settimana di pausa. 4. Sono fuori per cena, pizza, ecc. Cosa devo fare il giorno dopo? Puoi cedere di tanto in tanto dopo le prime 4 settimane, ma non una volta settimana. Riprendi la dieta come al solito.

. Posso fare qualche sostituzione? come? Il pesce bianco (spigola, orata) può essere sostituito con merluzzo, del Tonno naturale in scatola. Carne di (manzo, braciole di maiale) con petto di pollo. Acciughe in scatola di sgombro al naturale. Dove non esiste una descrizione speciale, i fagioli vengono selezionati arbitrariamente e il dosaggio per l’ebollizione anziché l’essiccazione. 6. Cosa significa un prodotto da forno a base di cereali? Ad esempio, i più grandi cracker di graham, barrette di cereali per il fitness, ecc. 25/30 grammi. 7. Non mi piace il succo, come posso sostituire il succo? Abbinalo a 125 g di yogurt magro Vitasnella o 150 g di yogurt greco magro, o Una tazza di latte vaccino o vegetale non zuccherato. 8. Devo parlare con il medico prima di mangiare? Assolutamente, è sempre consigliato! 9. Posso usare dolcificanti a zero calorie? Certole 

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