-LA DIETA AL CIOCCOLATO PER DIMAGRIRE

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Dieta del cioccolato: questa è la dieta del cioccolato per dimagrire! Puoi finalmente mangiare il cioccolato (fondente) senza pentirti, devi solo rispettare la giusta quantità e combinazione. La fibra è un alleato segreto per perdere peso.

Se vuoi mangiare cioccolato senza problemi, assicurati di consumarlo con cibi ricchi di fibre (come cereali integrali, frutta, ortaggi e verdure), perché il nostro corpo umano assorbe le fibre molto lentamente, quindi mangia questi tipi di cibo da solo Il cibo segue lo stesso processo.

Le regole di base che dovrebbe seguire una dieta a base di cioccolato.

La cena dietetica e il pranzo possono essere scambiati: Tuttavia, non modificare la combinazione di cibo. Condimenti ammessi: 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, aceto di mele, erbe aromatiche, spezie e limone, senza restrizioni. Dolcificante consentito: 1 cucchiaino di fruttosio. Bevande: acqua minerale.

La dieta del cioccolato fornisce 1.300-1.400 calorie al giorno e ti aiuta a perdere circa 2 chili a settimana. Ti permette di mangiare tutti i giorni dolci a base di cioccolato. La quantità prevista di verdure e cereali integrali deve essere rispettata. Una volta raggiunto l’obiettivo del dimagrimento, la dieta del cioccolato sarà arricchita e durante la fase di mantenimento il tuo apporto calorico aumenterà fino a 1.600 calorie al giorno. In questo caso la dieta del cioccolato dura due settimane, segue le stesse regole e utilizza gli stessi condimenti per tutto il mese.

Menù settimanale della dieta al cioccolato

LUNEDI

Colazione:Caffè o té; 2 biscotti integrali e 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino Succo di frutta senza zucchero ( 100 ml )

Pranzo:80 grammi di pasta integrale (si prepara la pasta cotta in una terrina con 2 cucchiaini di olio e 1 di pangrattato; si fa soffriggere e si spolvera con prezzemolo macinato). 120 grammi di budino al cioccolato.

Cena:200 grammi di petto di pollo alla griglia; 200 grammi di lattuga ( non condita)

MARTEDI

Colazione:Caffè o té; 40 grammi di pane integrale, 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino:Succo al pompelmo (100 ml )

Pranzo:80 grammi di spaghettini integrali al gusto limone (si cuociono i spaghettini al dente e si condiscono con 25 mg di panna e limone fare cuocere per 10 minuti grattugiato). Una coppa (120 grammi) di gelato al cioccolato.

Cena:Insalata di mare ( 200 grammi; 200 grammi di carote cotte al vapore, finocchio e sedano.

MERCOLEDI

Colazione:Caffè o té; 2 biscotti integrali e 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino:Succo di frutta senza zucchero (100 ml)

Pranzo:60 grammi di riso alla zucca. 120 grammi di tartufo gelato.

Cena:180 grammi di vitella alla griglia; 200 grammi di scarola.

GIOVEDI

Colazione:Caffè o té; 40 grammi di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino:Succo di pompelmo (100 ml)

Pranzo:100 grammi di gnocchi ai pomodorini Una fetta di torta (100 grammi) al cioccolato.

Cena:100 grammi di vitello fatto alla griglia; 200 grammi di zucchine lessate.

VENERDI

Colazione:Caffè o té; 2 biscotti integrali con 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino:Succo di frutta non zuccherato (100 ml)

Pranzo:80 grammi di pasta integrale condita con 50 grammi di salsa, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, peperoncino e 1 spicchio di aglio. e 100 grammi di profiterole.

Cena:200 grammi di sogliola grigliata; 200 grammi di bietole lessate.

SABATO

Colazione:Caffè o té; 40 grammi di pane integrale tostato con 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino:Succo al pompelmo (100 ml)

Pranzo:Zuppa di verdure da preparare con 100 grammi di verdure a scelta e 45 grammi riso. 40 grammi di pane integrale con 80 grammi di crema al cioccolato. 100 grammi di torta al cioccolato.

Cena:130 grammi di tacchino alla griglia; 200 grammi di cicoria, indivia o scarola.

DOMENICA

Colazione:Caffè o té; 2 biscotti integrali con 2 cucchiaini di marmellata di albicocche.

Spuntino:Succo di frutta senza zucchero (100 ml)

Pranzo:Pasta (integrale) e fagioli. 100 grammi di tiramisù

Cena:130 grammi di tacchino  grigliato; 200 grammi di cicoria, indivia o scarola.

IL MANTENIMENTO DELLA DIETA AL CIOCCOLATO

LUNEDI

Colazione:Caffè o té; QUATTRO biscotti integrali con 3 cucchiaini di marmellata di fragole

Spuntino: 1 yogurt alla frutta 

Pranzo: 1 pomodoro a fette condito con un pò di sale e origano; 80 grammi di spaghettini integrali al limone. 120 grammi di budino al cioccolato.

Cena:200 grammi di insalata verde; 200 grammi di carne magra ai ferri; una mela.

MARTEDI

Colazione:Caffè o té; 40 grammi di pane tostato con 2 cucchiaini di marmellata. 1 tazza di latte magro. (200 ml)

Spuntino:Una mela

Pranzo:80 grammi di pasta integrale con pomodorino fresco, basilico e un pizzico di formaggio. Coppa da 120 grammi gelato al cioccolato.

Cena:300 grammi di trota al cartoccio con 200 grammi di verdura mista al vapore; un panino piccolo;  coppa di fragole ( 120 ml).

MERCOLEDI

Colazione:Caffè o té; quattro biscotti integrali con 3 cucchiaini di marmellata.

Spuntino:Succo di frutta non zuccherato (100 ml)

Pranzo:Insalata mista condire con 1cucchiaino di olio; riso al pomodoro (60 grammi di riso). 120 grammi di tartufo al cioccolato.

Cena:Insalata verde condire con 1 cucchiaino di olio di oliva; 3 fette di vitello ai ferri con mezzo panino.

GIOVEDI

Colazione:Caffè o té; 40grammi di pane con 2 cucchiaini di marmellata; una tazza di latte (200 ml)

Spuntino:Succo al pompelmo (100 ml)

Pranzo: insalata di pomodori e cetrioli; 100 grammi di gnocchi al pomodoro.Una fetta di torta al cioccolato (100 grammi).

Cena:180 grammi di carne magra alla griglia; 200 grammi di verdure lessate; 1/2 panino integrale.

VENERDI

Colazione:Caffè o té; 2 biscotti integrali con 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino:Succo di frutta non zuccherato (100 ml)

Pranzo:Pasta (integrale) e fagioli 80 grammi. 100 grammi di tiramisù

Cena:1 coppa di fragole; 130 grammi di carne magra grigliata, 200 grammi di bietole lessate.

SABATO

Colazione:Caffè o té; 40 grammi di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata; 1 tazza di latte (200 ml)

Spuntino:1 yogurt alla frutta.

Pranzo:Zuppa di verdure (vedere il sabato precedente). 1 panino integrale con 2 cucchiai di crema di cioccolato-

Cena: Melanzane preparate in gratinate; 80 grammi di piselli in padella con prezzemolo macinato.

DOMENICA

Colazione:Caffè o té; 40 grammi di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata; 1 tazza di latte (200 ml)

Spuntino:1 yogurt alla frutta.

Pranzo:insalata di pomodori e cetrioli; 100 grammi di gnocchi al pomodoro. Una fetta di Torta al cioccolato (100 grammi).

Cena:180 grammi di carne magra alla piastra; 200 grammi di zucchine lessate, 1/2 panino integrale.

Per le persone che soffrono di iperglicemia (alti livelli di zucchero), non è consigliabile utilizzare una dieta a base di cioccolato per perdere peso. La dieta del cioccolato può durare un mese.

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