Le innumerevoli proprietà terapeutiche della barbabietola

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp

La barbabietola è uno degli ortaggi più apprezzati e versatili al mondo. Usata in cucina, ma preziosa anche per l’estrazione dello zucchero, la barbabietola è ricchissima di proprietà terapeutiche e benefici per la nostra salute. Il succo di barbabietola ci aiuta a mantenere l’organismo sano e un buon rendimento fisico, essendo una vera e propria bevanda energetica naturale. Gli altri numerosi nutrienti della barbabietola ci aiutano a prevenire e alleviare numerose condizioni di salute.

Ipertensione. Il succo di barbabietola regola la pressione, grazie ai suoi nitrati di origine naturale. Introdotti nell’organismo, essi si convertono in ossido nitrico, che contribuisce a rilassare e dilatare i vasi sanguigni, migliorando la circolazione.

Energia. L’ossido nitrico della barbabietola aiuta a ridurre l’impatto dell’attività fisica sul corpo, migliorando la resistenza agli esercizi di alta intensità e dando energia.

Infiammazioni. La barbabietola contiene betaina, un nutriente che ha proprietà antinfiammatorie e che, oltre a proteggere gli organi interni, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e altre malattie croniche.

Disintossica il corpo. Questo ortaggio contiene pigmenti chiamati betaline che favoriscono il processo di disintossicazione, combattendo contro i radicali liberi e essenziali per depurare organi vitali come fegato, polmoni e sangue.

Minerali e fibra. Bere succo di barbabietola al giorno quotidianamente fornisce al nostro organismo grandi quantità di fibra, vitamine e minerali. Il potassio, che è essenziale per la salute dei nervi e dei muscoli; il manganese, fondamentale per ossa, fegato e reni e vitamina B.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL NOSTRO CANALE

🍃☘ 🌸Benessere del Corpo 🌸🍃☘
Nel nostro canale troverete materiale GRATUITO [ Ricette, Infusi, Tisane e tanto altro…] e tantissimi trattamenti per la cura del vostro corpo, per la salute e tant’ altro ancora.
Iscriviti gratuitamente 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!