Ecco la tisana che calma la tosse in pochi minuti, eliminando catarro e muco

Share on facebook
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp

La tosse è una funzione dell’ nostro organismo che aiuta a liberare le vie respiratorie da catarro o batteri. Inoltre la tosse, può essere molto fastidiosa quando si soffre di infezioni polmonari, raffreddori, sinusite o allergie.

Addirittura, può diventare cronica e riscontrare un impatto molto negativo su petto e gola se non viene trattata in modo adeguato. 

Ora vi elenchiamo un rimedio particolare e naturale molto utile contro la tosse grassa

Tra i rimedi principali e più efficaci contro la tosse troviamo la tisana di timo. Questa pianta speciale oltre ai suoi benefici si aggiungono anche le proprietà batteriche e antinfiammatorie di miele e limone. 

Di seguito alleghiamo la preparazione della tisana:

Ingredienti, 2 cucchiai di timo macinato, 1 cucchiaino di di miele, 250 ml d’acqua e il succo di mezzo limone.

Dopo aver fatto questo, portiamo in ebollizione l’acqua, poi ritiriamo dal fornello e aggiungiamo il timo. Lasciamo in infusione per 5 minuti, poi filtriamo e aggiungiamo miele e il succo di limone. Consigliamo di berla 2 volte al giorno per alleviare la tosse.

 

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL CANALE

🍃☘ 🌸Benessere del Corpo 🌸🍃☘
Nel nostro canale troverete materiale GRATUITO [ Ricette, Infusi, Tisane e tanto altro…] e tantissimi trattamenti per la cura del vostro corpo, per la salute e tant’ altro ancora.
Iscriviti gratuitamente 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!