Ecco i 4 rimedi naturali che fanno dormire 8 ore di fila

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Alcuni studi hanno dimostrato che dormire è fondamentale per godere di buona salute. Se non dormiamo le dovute ore di riposo notturne il nostro corpo non riuscirà a garantire un’adeguata produzione di ormoni, la rigenerazione delle cellule, la regolazione degli zuccheri nel sangue e altre decine di funzioni vitali. Per combattere l’insonnia esistono tantissimi rimedi, ve ne elenchiamo 4 che risultano essere molto efficaci.

Sale e miele. E’ un antico ma molto efficace. Il miele grazie ai suoi zuccheri naturali aumenta leggermente i livelli di insulina, riducendo la produzione di cortisolo. Inoltre, il miele grazie ai suoi carboidrati aiuta ad aumentare la produzione di melatonina. Il sale invece, aiuta a ridurre i livelli di cortisolo e regolare il valore degli zuccheri nel sangue. Su un cucchiaino di miele aggiungete un pizzico di sale e prendetelo 15/20 minuti prima di andare a dormire. 

Sollevare i piedi. Se è fatto a dovere, oltre a prevenire l’accumulo dei liquidi e sangue nelle gambe, e a favorire un corretto funzionamento del sistema linfatico. Sollevate le gambe per 15/30 minuti ogni sera, prima di andare a dormire. Sdraiatevi sun un tappetino e poggiate la gambe su una sedia, formando un angolo di 90°. 

Metodo 4 7 8 . Si tratta di un esercizio di respirazione ideato da un noto medico statunitense. Si tratta di rilassarsi su una sedia o sul letto, poi bisogna respirare dal naso per 4 volte. Trattenete il respiro per 7 secondi, poi espirate dalla bocca per 8 secondi. Ripetete per 3/4 volte

Succo di ciliegie. Basta un solo cucchiaino di questo succo per farci dormire meglio: le ciliegie combattono l’insonnia grazie alle loro componenti, inoltre, riducono i livelli di melatonina e infiammazioni.

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