Come curare i crampi in pochi secondi e in modo naturale

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp

I crampi è un problema comune in tutti noi, anche se sono più comuni nelle donne. Prima di fare uso di farmaci analgesici, provate con i rimedi naturali contro i crampi: non hanno alcun effetto collaterale e sono molto efficaci. 

Agopressione: Questa è una funzione molto antica, simile all’agopuntura, che si tratta di fare pressione sulle zone strategiche del corpo per ottenere benefici. Una volta trovato il punto esatto della piega dove le gambe si incontrano col tronco, bisogna fare una pressione per 2 minuti. 

Calendula: E’ un rimedio molto efficace per i crampi grazie al suo olio essenziale che, se viene applicato direttamente sulla zona colpita dal dolore, in pochi minuti può alleviarlo. Anche l’aroma della calendula è molto efficace.

Acidi grassi omega 3: secondo una ricerca, una dose di 1000 mg di omega 3 al giorno in 3 mesi riduce del 50% i crampi. L’olio di pesce è ricchissimo di omega 3, che aiutano a ridurre la produzione di prostaglandine ( causa principale dei crampi).

Calcio: Il calcio ha un’ azione rilassante sui nostri muscoli, eliminando i dolori spasmi. Una dose 1200 mg di calcio giornaliera può ridurre del 50% il rischio di crampi. In ogni caso consultate il medico prima di assumere un integratore. 

ISCRIVI GRATUITAMENTE AL NOSTRO CANALE

🍃☘ 🌸Benessere del Corpo 🌸🍃☘
Nel nostro canale troverete materiale GRATUITO [ Ricette, Infusi, Tisane e tanto altro…] e tantissimi trattamenti per la cura del vostro corpo, per la salute e tant’ altro ancora.
Iscriviti gratuitamente 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!