Addominali scolpiti in 2 settimane: 15 minuti al giorno

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E’ un esercizio diffuso e molto apprezzato, e capace di scolpire l’addome in pochissimo tempo rispetto ad altri esercizi addominali. Questo esercizio viene chiamato esercizio “plank” (plancia) fa lavorare tutto il corpo, ed è anche un eccellente alleato per perdere peso.

Di seguito vi elenchiamo i suoi benefici.

Questo esercizio, andrebbe eseguito tutti i giorni per qualche minuto, aumentando l’intensità, potrebbe sembrare facile ma non lo è. Questo esercizio consiste in sdraiarsi su un tappetino, con i gomiti dobbiamo sostenere il nostro corpo mentre si contraggono i muscoli addominali, per vari minuti. E’ un ottimo esercizio per rinforzare le braccia, i muscoli della schiena e glutei. 

Sdraiamoci sul pavimento, con l’addome rivolto verso il basso. Pieghiamo i gomiti a 90 gradi, in modo di allinearsi alle spalle: il nostro corpo deve formare un linea retta dalla testa ai talloni, poggiandosi sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Contraiamo i muscoli e manteniamo la posizione per circa 1 o 2 minuti, aumentando gradualmente col il passare dei giorni. 

Glutei: questo esercizio coinvolge anche gli ischiocrurali delle gambe e i muscoli dei glutei.

Schiena: l’esercizio plank è ottimo per rilassare i muscoli della schiena e può prevenire l’osteocondrosi al collo; allena anche i muscoli della schiena, spalle e parte del collo.

Gambe: se praticando l’esercizio avvertite un bruciore ai muscoli delle gambe, non preoccupatevi, significa che le gambe stanno lavorando correttamente. 

Addome: con questo esercizio diamo modo di lavorare alla perfezione sui muscoli addominali della parte inferiore e addominale. 

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